Progetto DEBATE

Il 13 gennaio 2023 le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Busseto si sono trovate in Salone Napolitano per dar luogo ad un dibattito.
L'attività, prevista dal progetto "Debate", ha visto gli alunni impegnarsi per settimane nella ricerca e nella documentazione, nella rielaborazione scritta e orale dei materiali, nell' esercizio delle proprie abilità comunicative e della riflessione critica.
A suon di parole le squadre di debaters si sono sfidate a convincere tutti i presenti della validità delle loro opinioni su un tema scottante e quanto mai attuale, quello del disarmo nucleare.
Al termine della gara e in attesa del verdetto della giuria, a sua volta composta da studenti, l'uditorio si è temporaneamente trasformato in una "sala stampa". Agli oratori, ai cronometristi e al moderatore sono state poste molte domande, che hanno stimolato la riflessione sulla validità dell'attività, per la quale grande soddisfazione è stata espressa da docenti e alunni.
Progetto DEBATE

Ultima revisione il 13-01-2023