Celebrazioni 10 ottobre

Il 10 ottobre, come ogni anno, le Scuole del Comune di Busseto hanno partecipato alla commemorazione della nascita di Giuseppe Verdi.

Gli alunni e i docenti delle classi 1^ della Scuola Secondaria hanno raggiunto a piedi Roncole, percorrendo la pista ciclabile Busseto-Semoriva -Roncole per assistere alle manifestazioni, dove alcuni alunni di classe terza dell'indirizzo musicale hanno eseguito un brano in onore a Verdi.

Le classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria  hanno partecipato ai festeggiamenti e hanno assistito alla performance di un'attrice teatrale , hanno ascoltato e apprezzato la favola "Un incontro speciale " scritto dalla roncolese Sonia Mezzadri e infine hanno visitato "Casa Guareschi".
Una mattina speciale , completamente dedicata ai nostri ragazzi , organizzata dalla Scuola di musica Do Re Music in collaborazione con le associazioni del territorio.

10 ottobre

Ultima revisione il 30-11-2022