imagealt

Corsa campestre IC di Busseto

 

Grande successo per la Corsa Campestre dell’IC Busseto!

mlml

Oggi lo Stadio Cavagna di Busseto si è animato con la tradizionale corsa campestre dell’Istituto Comprensivo di Busseto-Polesine-Zibello, un evento che ha visto la partecipazione entusiasta di tutta la comunità scolastica.

I numeri della manifestazione
Oltre 100 giovani atleti si sono sfidati sulle quattro gare in programma, divise per categoria, mentre più di 200 spettatori tra docenti e alunni hanno riempito la tribuna per fare il tifo. Le categorie in gara erano: Ragazze e Ragazzi (alunni di prima della scuola secondaria) e Cadette e Cadetti (alunni di seconda e terza).
Tutti i partecipanti hanno dato prova di grande impegno e sportività, e i primi classificati avranno l’onore di rappresentare l’istituto alle fasi provinciali di Parma. Complimenti a tutti!

Un evento reso possibile grazie alla collaborazione di:
Un evento di questa portata non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo di tante realtà del territorio:
 Un ringraziamento speciale alla sezione Avis Busseto, main sponsor dell’IC Busseto per le manifestazioni sportive e non solo. Presente alle premiazioni il Presidente Stefano Dalledonne.
 Grazie all’Associazione Atletica Buzzetti per il grande supporto, in particolare al Presidente Beppe Buzzetti ed Elisa Negri.
 Un supporto fondamentale è arrivato dal Gruppo Marciatori e dalla Pubblica Assistenza di Busseto, che hanno garantito ristoro, sicurezza e assistenza sanitaria. Grazie a Marilena Dioni, Giorgio Dioni, Matteo Piazzalunga e alla Presidente Cristina Bolsi.  Grazie al GSD Busseto e al Ivano Barbieri e a Gino Bocelli per l’ospitalità presso lo stadio.
Un grazie di cuore a tutti i docenti dell’IC Busseto-Polesine-Zibello per l’organizzazione impeccabile.

Lo sport è un’occasione preziosa di crescita, condivisione e valori: oggi lo abbiamo visto brillare negli occhi di tutti i ragazzi!
Arrivederci al prossimo anno!

Ultima revisione il 18-11-2025