L’ORIENTAMENTO

L’orientamento è uno dei compiti prioritari della scuola.
Si tratta di un vero e proprio “accompagnamento” dal punto di vista formativo di bambini e ragazzi, con l’obiettivo di prevenire, affrontare e compensare il disagio e la dispersione.
Nel nostro istituto l’orientamento scolastico inizia dalla scuola dell’infanzia, ma prosegue nell’arco di tutto il primo ciclo, con azioni improntate al principio di continuità.

In vista delle preiscrizioni degli alunni per il prossimo anno scolastico, l’IC organizza due giornate di scuola aperta: al mattino una call con il Dirigente Scolastico e al pomeriggio la visita ai plessi per il futuro alunno e un genitore (dotato di green pass).

PARTECIPA ALLA CALL PRENOTANDOTI!

Sabato 13 novembre e Sabato 18 dicembre alle ore 9:30 il Dirigente Scolastico Ferdinando Crespi presenterà
l’Istituto Comprensivo a tutti i genitori.

L’assemblea di terrà sulla piattaforma MEET, per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link https://forms.gle/am26stjxhDf5KMGRA .

PRENOTA LA VISITA ALLA SCUOLA

• Poffino • 2 MB • 11 click