#DallaFinestraIlMondo

Si tratta di un progetto attivato dalla Scuola Primaria e dalla Scuola dell’Infanzia, durante il periodo della Didattica a Distanza a causa del COVID-19. Vuole essere un invito ad osservare il mondo dalla finestra della propria stanza preferita, concentrandosi su uno o più particolari che suscitano le sensazioni e le emozioni più svariate.
Ogni bambino diventa quindi il protagonista e l’artista delle proprie emozioni: potrà scrivere una poesia, scattare o farsi scattare un’istantanea, scrivere un testo o fare un disegno per trasmettere agli altri una parte del Mondo e una parte di sé.
Anche questa è Didattica a Distanza, continuiamo a vivere e ad emozionarci.

Elaborati Classi Prime

Elaborati Classe Seconde